MOGG ha un’anima ed una identità ben precisa, fresca, curiosa che vuole stupire e stupirsi, alla ricerca di interlocutori capaci con le loro visioni (anche folli e sognatrici), con il loro entusiasmo, lavoro ed intuizione di apprezzare il nuovo e moderno concetto dell’abitare. D’altronde, se non ci si stupisce, tutto cade nel già visto, nel già fatto e nella routine di quelle proposte commerciali di cui il mondo dell’arredo è saturo. Cioè in tutto quello che cercheremo di evitare se vogliamo costruire e proporre una collezione di design che lasci un segno, uscendo dal branco, del già visto.
MOGG è sinonimo di pezzi, complementi ed oggetti dal design pulito ben riconoscibile e ri-cordabile, in cui si fondono emozione estetica e funzionalità, in modo da poter caratterizzare con una nota intensa ma non troppo spazi, ambienti e progetti sia moderni, di design che borghesi o addirittura più classici.
I prodotti della collezione spaziano dal piccolo imbottito al tavolino in metallo, al contenitore in legno al pezzo in massello di cedro, evidenziando un comune denominatore di una grande modernità per la capacità di cogliere stimoli, esigenze e gusti di una clientela eterogenea e colta, con una spiccata sensibilità all’ironia e alla ricerca. Il risultato è un prodotto democratico capace di incontrare il gusto, le necessità e i budget, dove l’esclusività non sta nel costo ma nell’originalità, nella raffinatezza e nella consapevolezza di un acquisto di un prodotto unico. Unico non perchè realizzato in serie limitata ma perchè diverso da qualsiasi altro prodotto già presente sul mercato.