Per questo progetto di interior design, la giovane coppia aveva le idee molto chiare: desiderava una cucina elegante e funzionale, perfettamente integrata con il living e l’ingresso. Abbiamo accolto questa sfida con entusiasmo, interpretando e traducendo le loro idee in un progetto concreto.
La scelta cromatica per la cucina è ricaduta sul laccato opaco color pece, una tonalità scura e avvolgente che conferisce un aspetto ricercato. Questo colore è stato ripreso anche nella pannellatura all’ingresso, che fa da quinta ad una grande fotografia di un paesaggio dolomitico, luogo caro ai padroni di casa.
Nell’ingresso si distingue l’elemento sospeso laccato mattone, che funge da contenitore e pratico “svuotatasche”. Questo tocco di colore vivace contrasta piacevolmente con il laccato pece e aggiunge un punto focale all’ambiente, insieme agli appendiabiti a parete Dots di Muuto, che con il loro design moderno e minimalista completano l’arredo contribuendo a creare un ambiente funzionale ed esteticamente gradevole.
L’elegante gres in Layla Slate del piano fa percepire la cucina come un arredo living, con il colore dei pensili ripreso nella base sospesa porta TV, creando un’armonia cromatica che unifica l’ambiente.
Anche il bagno segue la stessa filosofia di design: linee pulite e un abbinamento cromatico elegante. Il laccato verde comodoro si integra perfettamente con i colori tenui del rivestimento e l’ardesia del pavimento.
Il progetto è riuscito a interpretare al meglio le richieste della giovane coppia, con ambienti eleganti e funzionali, una perfetta integrazione degli spazi, una coerente e raffinata scelta cromatica.