Lo scopo principale di questo progetto è stata la realizzazione di un ambiente luminoso e accogliente, dove lo spazio fosse protagonista mantenendo la funzionalità dell’arredo. La cucina, la zona pranzo e il living coesistono armoniosamente nello stesso ambiente, suddivisi in aree specifiche che si fondono in un continuum visivo e funzionale.

I particolari della cucina, in essenza, sono stati ripresi nel design del tavolo in legno; il colore Cashmere del mobile TV richiama il profilo della cucina Pro di Euromobil, un equilibrio cromatico tra pochi colori che si armonizzano perfettamente insieme.

Per garantire una tranquilla operatività durante la preparazione dei cibi, il top e lo schienale della cucina sono stati realizzati in agglomerato di quarzo. Questo materiale non solo offre una superficie durevole e facile da pulire, ma aggiunge anche un tocco di raffinatezza al design complessivo. L’isola centrale della cucina presenta anch’essa il medesimo materiale, arricchito da un pratico piano snack che invita a momenti conviviali e pasti veloci in un ambiente informale e accogliente.

Il pavimento, le pareti e i serramenti enfatizzano la bellezza e la finitura essenza presente in alcuni particolari della cucina. Questa scelta cromatica non solo amplifica la luminosità dell’ambiente, ma crea anche un’atmosfera di leggerezza e apertura, ideale per uno stile di vita moderno e dinamico.

 

 

Progetti correlati