L’atmosfera bucolica di questa casa, che si affaccia sulle belle colline veronesi, si respira nei materiali presenti all’interno della casa: pietra a vista, travi portanti e soffitto mansardato in legno.

Il progetto ha voluto esaltare questi materiali con l’utilizzo di arredi essenziali, nella forma e nel design, e con l’inserimento delle tele che danno colore e carattere all’ambiente. Un tocco di colore tortora Kerakoll Warm 04 alle pareti sottolinea il bianco delle travi a vista, ripreso anche come colore della cucina che con discrezione si sviluppa ad angolo.

L’essenza di eucalipto è stata utilizzata nel mobile TV, mentre il divano riprende le nuances della parete. Lo stesso concetto è stato applicato per la mansarda, zona di lavoro e relax. Una libreria a giorno in finitura Ottanio divide le due workstation in perfetta simmetria, la stessa finitura Ottanio è stata utilizzata per i contenitori, la pannellatura della zona relax e nei contenitori fianco scrivania.

La cabina armadio di Zalf soddisfa l’esigenza di contenere biancheria e vestiti, quest’ultimi organizzati in modo ottimale per una scelta immediata sugli abiti da indossare.

 

 

Progetti correlati