NVL Table è la nuova creazione di Jean Nouvel Design per MDF Italia, che porta il nome del famoso studio francese. NVL Table è costruito attorno a forme geometriche semplici e si presenta come una vera e propria scultura che segna una forte presenza nello spazio. La semplicità delle forme dialoga in modo armonioso con la solidità del materiale creando un gioco di contrasti. Il piano del tavolo appare sottile e leggero e sembra galleggiare sopra il basamento.

Così la versione corallo lucido di NVL dialoga armoniosamente in questo ambiente, al cospetto dell’Arena in Piazza Bra a Verona, come un omaggio al monumento più importante della città scaligera.

Gli arredi scelti per questa location si distinguono per la loro semplicità primordiale. Il divano Monopoli di Desireè è coerente con questa filosofia: non un semplice divano ma una vera e propria isola imbottita, molto comoda, che emerge accanto al verde della parete decorata con la carta da parati. 

Rigorosa anche Metrica di Mogg: è una gabbia entro la quale i libri e gli oggetti inseriti ne completano la forma, scrivendo di volta in volta nuove composizioni.

L’Equilibrista di Mogg sulla lampada Phil, attento a non cadere sul mare corallino sottostante, aggiunge un tocco di originalità e leggerezza alla stanza, come un’opera d’arte fluttuante.

 

 

Progetti correlati