Made in Italy come innovazione di radici profonde

Da azienda artigiana a industria di nicchia per la fascia alta del mercato: così, in oltre cinquant’anni, Zampieri Cucine si è sviluppata ed evoluta, tanto che oggi, sotto la guida della seconda generazione, può ragionevolmente considerarsi come una delle aziende più interessanti del panorama italiano nella produzione di cucine che offrono il massimo della personalizzazione, della ricerca formale e progettuale.

Curiosità, perseveranza e slancio creativo: un mix di cuore e lavoro dove alla voglia di porsi sempre domande corrisponde la capacità di darsi delle risposte basate su un lavoro costante di ricerca di nuovi materiali lavorati con le più moderne tecnologie; dove il piacere del designer è al servizio del bello e funzionale per un mondo in veloce evoluzione.

Una ricetta “naturale” per ambienti “speciali”.
Un’industria artigianale con una direzione e vision imprenditoriale.

La raffinata sartorialità del gusto

Zampieri Cucine ha mantenuto e sviluppato nel tempo la capacità di realizzare, sotto l’insegna del design contemporaneo, progetti d’arredo sartoriali con un processo produttivo così duttile da poter personalizzare anche i minimi dettagli per assecondare i gusti e le necessità di ciascun cliente, rivenditori e interior designer. Ogni idea può prendere forma e il segreto risiede nel sapiente equilibrio tra ricerca, tecnologia e artigianalità raggiunto dall’azienda.

Dai tagli su misura anche di schienali e cassetti metallici, alla verniciatura: tutte le lavorazioni sono eseguite internamente, per garantire qualità e tempi.

Cosìprendono forma le sue cucine, e ora anche arredi living, grazie a tanti uomini professionali e attenti a dare il meglio di sé: un valore aggiunto che non si esprime in numeri.

L’ampia gamma di materiali e finiture disponibili, la spiccata modularità degli elementi d’arredo, la possibilità di realizzare lavorazioni manuali e, soprattutto, il tempo che può essere dedicato a ciascun progetto, sono i fattori che rendono questa azienda un vero e proprio laboratorio di stile, capace di esaudire ogni richiesta in termini di estetica, qualità e funzionalità. Un atelier dove prendono forma arredi dalle linee essenziali e rigorose, che vestono il vivere quotidiano con raffinata eleganza contemporanea.