Moooi nasce in Olanda nel 2001 da Marcel Wanders e Casper Vissers.

Lo stile unico e bello dei complementi Moooi li rende originali, audaci e diversi.

Moooi significa infatti meraviglioso, scritto però con una O in più, “extra meraviglioso”.

La collaborazione con importanti e prestigiosi nomi di designer internazionali, accresce non solo il pregio degli complementi della collezione ma va anche ad arricchire la creatività intrinseca degli oggetti.

La nutrita linea prodotti disegnata da Wanders assieme a designer internazionalmente riconosciuti (Jurgen Bey, Bertjan Pot, Jasper Morrison, Ross Lovegrove, Studio Job) è composta da sedute, armadi e librerie, accessori, divani, tavoli, lampade ed illuminazione.

Tutta la collezione Moooi è caratterizzata dall’obiettivo di bilanciare e coniugare tre aspetti fondamentali di un prodotto d’arredo di design: l’esclusività dell’oggetto, la sua capacità di divenire un’icona di stile e l’assoluta funzionalità nella vita di tutti i giorni.

Tra gli arredi e i complementi Moooi ormai diventati delle icone del design segnaliamo: le sedute Carbon Chair, Monster Chair e Smoke Chair, le lampade Horse Lamp, Non Random e Random, i tavoli Paper Table, Chess Table e Pig Table.

Il design degli oggetti fonde pezzi d’antiquariato e modernità, proprio come in CasaLando, che infatti sceglie Moooi per caratterizzare i propri progetti attraverso l’inserimento di complementi giocosi e raffinati, e senza tempo.

Uno stile iconico che rafforza l’eleganza dello stile Selezione Arredamenti e sottolinea con raffinatezza i punti forti degli ambienti e dei mobili circostanti.

 

Torna all’Homepage.