Qualità dal 1934. Il Gruppo Molteni&C

Molteni&C è tra i principali gruppi industriali italiani del settore del mobile. Comprende quattro aziende, leader nel settore: Molteni&C S.p.A. (mobili per la casa), Unifor S.p.A. (mobili per l’ufficio), Dada S.p.A. (mobili per la cucina), Citterio S.p.A. (mobili per l’ufficio e la casa).

Dal 1934, dai primi passi di impresa artigianale fondata a Giussano, in Brianza, da Angelo e Giuseppina Molteni, tante cose sono cambiate. La produzione, oggi industriale. La distribuzione, oggi internazionale. La capacità d’innovazione, oggi asset competitivo fondamentale. Una cosa è rimasta tuttavia invariata: la Qualità, fil rouge che unisce da tre generazioni l’evoluzione di un Gruppo fra i leader mondiali nel settore dell’arredo e del design, testimone del Made in Italy in oltre 60 Paesi.
Il Gruppo Molteni ha sempre collaborato con designer italiani e internazionali come Vincent Van Duysen, Foster+Partners, Jean Nouvel, Alvaro Siza, Aldo Rossi, Pier Luigi Cerri, Michele De Lucchi, Rodolfo Dordoni, Ferruccio Laviani, Luca Meda, Dante Bonuccelli, Bruno Reichlin, Afra e Tobia Scarpa, Hannes Wettstein, Patricia Urquiola, YabuPushelberg, Arik Levy, Monica Armani, Cini Boeri, Ron Gilad.

Molteni&C è un’azienda di avanzata tecnologia e antica tradizione. Dagli anni ’70 ha sviluppato la ricerca nel settore dei mobili componibili, elaborando soluzioni adatte a tutti gli ambienti della casa. I suoi sistemi, come 505, Gliss Master Gliss5th e Pass, sono progetti di grande successo e in costante evoluzione. Dagli anni ’80 Molteni&C ha proposto una collezione di mobili singoli capaci d’articolare con i sistemi una casa elegante e funzionale. Dalle tipologie legate alla memoria collettiva dell’abitare, con Aldo Rossi, si è giunti negli anni ’90 ai mobili disegnati da Jean Nouvel, dove l’essenzialità si fonde con un contenuto tecnologico avanzato. Nel 2004 è stata creata una specifica “Divisione Imbottiti” che opera sulla base di una forte spinta all’innovazione di prodotto, affiancata da un controllo di tutte le attività produttive e da un’attenta ricerca nel settore dei materiali e rivestimenti. Gli arredi Molteni incorporano la sapienza di una lunga tradizione artigianale insieme a un’innovativa qualità tecnologica, utile ma non ostentata.  Dalla zona giorno alla zona notte, dagli armadi su misura agli imbottiti da sempre Molteni è sinonimo di qualità e a proposito di qualità. con  Molteni si parla di qualità nascosta, la qualità tecnica, funzionale, dei materiali, presente ma spesso invisibile nei suoi mobili, qualità che nel nostro showroom, dove da anni Molteni a Verona è presente, potete scoprire.

Nell’anno di Expo Milano 2015, inaugura all’interno del Molteni Compound il primo museo d’impresa del Gruppo Molteni: MM 80! firmato Jasper Morrisone realizza la Glass Cube allestita da Ron Gilad.

I mobili Molteni sono da tempo sinonimo di qualità, ricerca e innovazione e la collaborazione con Selezione Arredamenti si è consolidata negli anni.

Selezione Arredamenti è il punto vendita di riferimento della ditta Molteni&C a Verona.

 

Per maggiori informazioni clicca qui