Molteni Museum

Nell’anno di Expo Milano 2015, inaugura all’interno del Molteni Compound il primo museo d’impresa del Gruppo Molteni firmato Jasper Morrison.
Un percorso di conoscenza dell’heritage dei marchi Molteni&C, Dada, Unifor e Citterio, un patrimonio collettivo che decide di aprirsi alla comunità attraverso installazioni multimediali, mostre permanenti e temporanee.

Una nuova sede per un nuovo Museo d’Impresa del Gruppo Molteni. Progettato da Jasper Morrison, con l’immagine coordinata di Studio Cerri&Associati, il museo ripercorre gli 80 anni di storia, innovazione, ricerca e qualità, attraverso 45 prodotti-icona e prototipi originali delle aziende del Gruppo: Molteni&C, Dada, Unifor e Citterio. Un percorso che si arricchisce di nuovi ritrovamenti, arredi e documenti inediti, disegni e progetti, materiali di comunicazione e grafica, per un allestimento multimediale in costante aggiornamento. Il Museo è un luogo vivo, di ricerca e di memoria, di confronto e di dialogo, un’occasione d’incontro per le tante comunità locali e internazionali, che intrecciano relazioni con Molteni, una riflessione sul patrimonio culturale e collettivo, un simbolo dell’heritage del Gruppo, che ha portato la qualità del Made in Italy nel mondo. L’headquarter Molteni completa così il suo percorso di racconto dell’identità aziendale, rinnovato nel 2014 con l’architettura Glass Cube, disegnata da Ron Gilad, e la nuova installazione “How you make it”, nello Spazio multimediale “QallaM”, firmato da Patricia Urquiola.

Selezione Arredamenti da anni collabora con Molteni&C: sinergia vincente; gli arredi Moteni&C impreziosiscono le nostre case portando design, arte  e comfort.

Per visualizzare ogni singolo pezzo presente nella mostra clicca qui.