La filosofia progettuale del brand EXTENDO, mira allo sviluppo di prodotti, che offrano ampia possibilità di personalizzazione nella fase progettuale e che siano re-interpretabili nel tempo e nello spazio. Le materie prime che costituiscono i progetti EXTENDO, derivano da un processo di riutilizzo e sono a loro volta riciclabili.

L’obiettivo principale dei progetti extendo è dare vita a dei prodotti con forti contenuti funzionali, interpretando in modo innovativo le esigenze del quotidiano. Concetti innovativi di prodotto d’arredo che possono prendere vita grazie ad un team di progetto che in house sviluppa e dettaglia il concept creativo utilizzando conoscenze di progettazione meccanica per risolvere nuovi fissaggi o movimenti, peculiarità fondamentali di un prodotto con flessibilità nello spazio e nel tempo.
I progettisti pongono molta attenzione nella scelta dei materiali che possono essere utilizzati per la realizzazione di prodotto, la scelta della materia prima fa parte di ogni singolo progetto sin dalla sua genesi spesso influenzando il processo creativo necessario allo sviluppo del prodotto stesso. L’evoluzione di ogni progetto sfocia nella realizzazione di prototipi che, assemblati nell’ambiente stesso di lavoro del team r&d danno vita a quel processo di raffinamento che porta al prodotto finale.
Selezione Arredamenti è il punto di riferimento di Extendo a Verona.
 
Per maggiori informazioni clicca qui
Torna all’Homepage