Le Eames Plastic Chairs sono versioni rinnovate della leggendaria Fiberglass Chair. L‘originale, la primissima sedia in materiale sintetico prodotta industrialmente, era frutto di una collaborazione con Zenith Plastics per il concorso‚ Low-Cost Furniture Design‘ organizzato dal Museum of Modern Art. Nell‘attuale versione realizzata in polipropilene, le sedie sono ancora più confortevoli. Grazie ai braccioli integrati, la scocca di forma organica della Plastic Armchair o re un comfort eccellente. La vasta selezione di basamenti ne consente l‘utilizzo in vari ambienti: dalla sala da pranzo all‘u cio e al giardino. Le scocche sono disponibili in una vasta gamma di colori e imbottiture con possibilità di abbinare liberamente i componenti per creare la sedia perfetta per le singole esigenze. La Eames Plastic Armchair è disponibile anche come Eames Plastic Side Chair senza braccioli.

Basamento: basamento La Fonda in alluminio pressofuso lucido. Basamento: basamento in legno di acero. Montanti trasversali in acciaio tubolare in basic dark.
Materiali Scocca: con scocca tinta in massa in polipropilene. Tutti i modelli (ad eccezione del RAR) sono disponibili con cuscino (avvitato alla scocca) o con imbottitura integrale. La variante con imbottitura integrale è costituita da un‘imbottitura in schiuma poliuretanica, rivestita con sto a Hopsak e fi ssata alla scocca tramite un‘impuntura. Il colore del rivestimento può essere scelto in base alla gamma di colori del tessuto Hopsak. Insieme alle basi, ne risulta una molteplicità di possibili combinazioni individuali.
Nota: additivi speciali ritardano lo scolorimento dovuto ai raggi UV. L‘esposizione ai raggi solari per periodi prolungati può tuttavia causare l‘alterazione del colore nel corso del tempo. Si raccomanda pertanto di non esporre la sedia al sole più del necessario.
Opzioni: la Eames Plastic Armchair è disponibile con basi per essere utilizzata come sedia visitatore, da pranzo, girevole o a dondolo. Inserita su una traversa, è ideale per le sale d‘aspetto.
Eames Plastic Armchair DAR
Eames Plastic Armchair DAX
Eames Plastic Armchair PACC
Eames Plastic Armchair RAR
Basamento: basamento in fi lo d‘acciaio con montanti, cromato o rivestito a polveri. La variante verniciata a polveri è adatta all’uso esterno.
Basamento: basamento tubolare d‘acciaio a quattro gambe, cromato o rivestito a polveri. Superfi ci del basamento cromate o basic dark con rivestimento a polveri. Rivestimento a polveri indicato per l‘uso all‘aperto.
Basamento: base a cinque razze in alluminio pressofuso lucido, dotata di rotelle doppie in colore basic dark.
Base RAR: basamento in fi lo d‘acciaio cromato con montanti incrociati, pattini in acero massello, fi nitura tinta e verniciata.

Le Eames Plastic Chair originali Vitra sono disponibili presso il nostro showroom selezione Arredamenti.

Torna all’Homepage