Sono più di trent’anni che Italo Bosa e la sua famiglia e i suoi collaboratori creano ceramiche artistiche a Borso del Grappa, un piccolo paese a metà strada tra Bassano e Asolo.

Questa è una parte del Veneto che risente da un lato della grande tradizione della ceramica bassanese e dall’altro dello spirito veneziano e cosmopolita, aperto all’innovazione di Asolo.

Tradizione, conoscenza del mestiere artigianale e dei suoi segreti, spirito di ricerca e innovazione sono le caratteristiche che Italo Bosa ha trasferito alla Bosa Ceramiche, un’azienda che costituisce la realizzazione della forma più raffinata e moderna del labo_ ratorio ceramico tradizionale

I prodotti Bosa – vasi, lampade e complementi d’arredo – sono realizzati interamente a mano e spesso vengono arricchiti con l’aggiunta di materiali preziosi e decorati con “colori propri” (gli smalti vengono  elaborati e miscelati nel laboratorio aziendale per avere una gamma di colori propria).

Bosa è presente in più di 50 nazioni grazie ad una politica di marketing moderna che consente alla struttura aziendale, piccola ma moderna, di presidiare varie nicchie di mercato con un’ampia gamma di prodotti  e diversi cataloghi, che spaziano dal Design più aggiornato al Classico più raffinato, senza mai giungere alla standardizzazione industriale e conservando quindi sempre le stes_ se caratteristiche di unicità e qualità.

Ciò che contraddistingue Bosa Ceramiche e l’ha portata ad essere leader nel suo settore in Italia e nel mondo è l’aver fatto della ricerca e dell’innovazione  il punto di forza aziendale. 

Sono infatti più di vent’anni che l’azienda ha aperto le porte al miglior design, da una prima collaborazione con Marco Zanuso jr. passando per il consolidato rapporto con lo studio Palomba-Serafini e oltre, fino a collaborazioni con Satyendra Pakhalé,Patricia Urquiola, Marco Morosini, Sam Baron, Luca Nichetto, e il geniale e richiestissimo Jaime Hayon

Inoltre importanti sono le collaborazioni in essere con grandi aziende del Design quali: Minotti, Moroso, B&B Italia, Metalarte, Ligne Roset, Artquitect, e forniture personalizzate per Ferrari, Escada, DeBeers, ecc….

Tali collaborazioni garantiscono una grandissima visibilità del prodotto nelle maggiori riviste del settore sia italiane che straniere e stanno ancora oggi confermando uno straordinario e sempre crescente successo di pubblico”.

Selezione Arredamenti è il punto vendita di riferimento di Bosa a Verona.

Per maggiori informazioni clicca qui

Torna all’Homepage