B&B Italia, fondata nel 1966 grazie all’intuito imprenditoriale di piero Ambrogio Busnelli, è un’azienda italiana leader nel settore dell’arredo di design a livello internazionale, sia domestico (B&B Italia divisione casa) che collettivo (B&B Italia divisione contract). Si distingue sin dalle origini per la sua vocazione di tipo industriale, introducendo un approccio manageriale nell’organizzazione aziendale, in antitesi con la logica artigianale e familiare tipica del settore. L’headquarter si trova a nord di Milano e vanta una prestigiosa sede progettata nel 1972 da Renzo piano e Richard Rogers.

I suoi prodotti hanno contribuito a scrivere la storia del design italiano: la storia avventurosa dell’affermazione del gusto, delle tecnologie, della creatività che hanno resa famosa l’Italia nel mondo e diffusoil “Made in Italy” sui mercati mondiali. La collezione di arredi B&B Italia nasce dalla capacità di rappresentare la cultura contemporanea e rispondere tempestivamente all’evoluzione dell’abitare. E proprio dall’alchimia tra creatività, innovazione e capacità industriale emergono elementi d’arredo moderni, fortemente distintivi e caratterizzati da grande qualità ed eleganza “senza tempo”.

La ricerca rappresenta da sempre un importante elemento strategico nella politica di sviluppo aziendale e si esprime attraverso un centro di ricerche & sviluppo interno, che opera come vera e propria “officina” di incontri ed esperienze culturali, fortemente alimentata dalla collaborazione con designer internazionali. L’unicità di ogni progetto veicola i valori della ricerca, della creatività e della qualità che costituiscono il dna dell’azienda. Punto forte di B&B Italia è la cura dei dettagli che fa di ogni pezzo un prodotto che vale nel tempo.

Selezione Arredamenti è il punto vendita di riferimento di B&B Italia a Verona.

B&B ITALIA, FONDATA NEL 1966 GRAZIE ALL’INTUITO IMPRENDITORIALE DI PIERO AMBROGIO BUSNELLI, È UN’AZIENDA ITALIANA LEADER NEL SETTORE DELL’ARREDO DI DESIGN A LIVELLO INTERNAZIONALE, SIA DOMESTICO (B&B ITALIA DIVISIONE CASA) CHE COLLETTIVO (B&B ITALIA DIVISIONE CONTRACT). SI DISTINGUE SIN DALLE ORIGINI PER LA SUA VOCAZIONE DI TIPO INDUSTRIALE, INTRODUCENDO UN APPROCCIO MANAGERIALE NELL’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE, IN ANTITESI CON LA LOGICA ARTIGIANALE E FAMILIARE TIPICA DEL SETTORE. L’HEADQUARTER SI TROVA A NORD DI MILANO E VANTA UNA PRESTIGIOSA SEDE PROGETTATA NEL 1972 DA RENZO PIANO E RICHARD ROGERS. I SUOI PRODOTTI HANNO CONTRIBUITO A SCRIVERE LA STORIA DEL DESIGN ITALIANO: LA STORIA AVVENTUROSA DELL’AFFERMAZIONE DEL GUSTO, DELLE TECNOLOGIE,DELLA CREATIVITÀ CHE HANNO RESO L’ITALIA FAMOSA NEL MONDO E DIFFUSOIL “MADE IN ITALY” SUI MERCATI MONDIALI. LA COLLEZIONE DI ARREDI B&B ITALIA NASCE DALLA CAPACITÀ DI RAPPRESENTARE LA CULTURA CONTEMPORANEA E RISPONDERE TEMPESTIVAMENTE ALL’EVOLUZIONEDELL’ABITARE. EPROPRIO DALL’ALCHIMIA TRA CREATIVITÀ, INNOVAZIONE E CAPACITÀ INDUSTRIALE EMERGONO ELEMENTI D’ARREDO MODERNI, FORTEMENTE DISTINTIVI E CARATTERIZZATI DA GRANDE QUALITA’ ED ELEGANZA “SENZA TEMPO”.

SELEZIONE ARREDAMENTI E’ IL PUNTO DI RIFERIMENTO DI B&B ITALIA A VERONA: ALL’INTERNO DELLO SHOWROOM TROVIAMO LE COLLEZIONI PRINCIPALI E I PEZZI CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL DESIGN.

Per maggiori informazioni clicca qui

Torna all’Homepage